Torna a Eventi FPA

partner

Enel X

Enel X è la nuova società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione: abitazioni, imprese, città e mobilità elettrica. Attraverso una piattaforma di servizi aperta e flessibile è in grado di connettere ecosistemi urbani, distretti industriali, filiere produttive, esigenze di mobilità e singoli individui.

Enel X è partner energetico per tutti, grazie alle altre sue quattro business line: e-City, e-Industries, e-Home, ed e-Mobility.

Le soluzioni e-City abbracciano la Città in tutto il suo ecosistema: dall’illuminazione pubblica ed artistica, alla gestione elettrica degli edifici, all’efficienza energetico, al trasporto pubblico/privato, ai flussi di persone, abilitando così nuovi servizi di sicurezza, mobilità, connettività, e sostenibilità. Enel X offre inoltre soluzioni rivolte a grandi clienti con una particolare attenzione verso servizi flessibili come servizi di consulenza, efficienza energetica, generazione distribuita e Demand Response. Si rivolge poi ai clienti residenziali con servizi come l'installazione e la manutenzione di avanzate soluzioni tecnologiche per case intelligenti, capaci di offrire maggiore benessere risparmiando energia. Infine nel settore della e-mobility Enel X copre tutte le tipologie di clienti con l'obiettivo di diventare leader tecnologico nel settore per promuovere una mobilità elettrica sempre più diffusa ed efficiente con infrastrutture di ricarica e Vehicle-Grid-Integration.


E' partner di

lunedì, 4 Maggio 2020

12:00
13:00

COVID-19 e analisi dei flussi di mobilità.I big data a supporto degli Enti locali[webinar_EnelX_4maggio]

L'emergenza sanitaria ha richiesto uno sforzo senza precedenti da parte di tutti gli attori, pubblici e privati, attualmente impegnati nel contenimento dell’epidemia da COVID-19.

L'adozione da parte delle autorità pubbliche di un approccio data driven alle decisioni appare più che mai necessario per garantire la piena attuazione delle misure adottate dal governo centrale. Amministrazioni centrali e territoriali, utilities e gestori di pubblici servizi, operatori di pubblica sicurezza e protezione civile hanno la necessità di collaborare e condividere in tempo reale dati e informazioni provenienti da più fonti, al fine di garantire un maggior controllo del territorio e orientare i propri interventi nelle aree che registrano i movimenti maggiori.
Un esempio in tale direzione è "City Analytics - Mappa di Mobilità", la soluzione sviluppata da Enel X e HERE Technologies per offrire gratuitamente agli Enti locali uno strumento di analisi dei flussi di mobilità su tutto il territorio nazionale e supportare le misure di contenimento attualmente in vigore.

Torna alla lista dei Partner