Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 12:00 alle 13:00

Servizi avanzati di Posta Elettronica per la PA: le soluzioni tecnologiche disponibili e come aderire alla Convenzione PEL Consip sottoscritta da Aruba [ webinar_aruba 9 aprile ]

Esternalizzare i servizi di posta elettronica per gli enti pubblici è ora più conveniente. Attraverso la convenzione sottoscritta da Aruba con Consip per l’erogazione dei servizi di posta elettronica (PEL) le pubbliche amministrazioni possono fruire di una soluzione tecnologicamente avanzata e personalizzabile, che consenta un accesso semplificato al servizio con le adeguate garanzie in termini di sicurezza, compliance e performance.

Come si aderisce alla Convenzione PEL? Quali le caratteristiche dei servizi in Convenzione? Ne parleremo in questo webinar organizzato da FPA in collaborazione con Aruba che, attraverso la Convenzione PEL, mette a disposizione di tutte la PA italiane una soluzione avanzata di posta elettronica. Nel corso del webinar approfondiremo i vantaggi della soluzione e una live demo permetterà di scoprire le funzionalità della soluzione Aruba. 

Per maggiori informazioni sulla Convenzione PEL e sulle modalità di adesione consulta la pagina dedicata

 

Programma dei lavori

Intervengono

Bove
Eleonora Bove Content Manager Area Content Development - FPA
Sordi
Intervento di Stefano Sordi
Stefano Sordi Head of Marketing and Sales - Aruba Biografia Vedi atti

Attualmente ricopre il ruolo di Head of Marketing and Sales per Aruba. Precedentemente, dal 2012, sempre in Aruba, ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer. Senior Manager con oltre 20 anni di esperienza sul campo nel mondo del digital marketing in ambito web e ICT. Laureato in Scienze in Italia, ha sempre lavorato nel mondo digital gestendo in principio startup di successo, in seguito partecipando alla quotazione di una delle principali web company italiane, ha gestito vari processi internazionali di M&A tra top player nel mondo dell’hosting acquisendo una considerevole esperienza su mercati specifici tra cui UK, Spagna e Francia. Negli ultimi anni ha seguito l’internazionalizzazione di Aruba Cloud, al momento gestisce la divisione vendite di Aruba Enterprise.

Chiudi

Lobrano
Intervento di Stefano Lobrano
Stefano Lobrano Presale Cloud e Data Center - Aruba Enterprise Biografia Vedi atti

Dal 2008 in Aruba, si è occupato di amministrazione di rete e server dedicati. Ricopre da diversi anni il ruolo di Solution Architect nel team di Ingegneria di Aruba Enterprise, sviluppando sia progetti in house che in collaborazione con team esterni per clienti large enterprise e Pubblica Amministrazione. Attualmente è il referente tecnico per la Convenzione per i Servizi di Posta Elettronica (PEL) e gestisce un team dedicato al progetto. Negli anni ha maturato esperienza sia nel mondo delle reti e della sicurezza, sia in ambito di infrastrutture virtuali.

Chiudi

Torna alla home