I webinar in programma
dalle 12:00 alle 13:00
Datacenter Transformation: semplificazione e miglioramento delle performance [ webinar_nutanix 23aprile ]
Sempre più amministrazioni italiane sono alla ricerca di soluzioni semplici che assicurino l’accelerazione dei tempi di risposta e della distribuzione dei servizi. Ed è in questo contesto che nasce l’esigenza di migrare dati e applicazioni verso un ambiente operativo ibrido che può offrire scalabilità e vantaggi, grazie all’utilizzo di un cloud privato affidabile e sicuro fondato sull'iperconvergenza e all’estensione su cloud pubblico quando necessario. Un ambiente completo, capace di eseguire carichi di lavoro on-premise o su cloud, di generare un equilibrio tra costi e nuove funzionalità e di migliorare l’erogazione dei servizi evitando il lock-in.
Il webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Nutanix, è stato un momento per evidenziare i vantaggi del passaggio ad un ambiente ibrido attraverso cloud semplici ed omogenei, con la libertà di scegliere hardware, hypervisor e cloud - privati, pubblici, distribuiti ed edge - riducendo i costi infrastrutturali.
Programma dei lavori
Intervengono

Intervento di Antonio Cisternino
Antonio Cisternino nato a Pisa nel 1973. Ha conseguito la laurea in Informatica nel 1999, la laurea specialistica in Scienze dell'Informazione nel 2001, e un master in Scienze Informatiche nel 2003 con una tesi di dottorato sul "Supporto Multistadio e Meta-programmazione in Motori di Esecuzione Fortemente Tipizzati". Ha ottenuto un tirocinio ai laboratori di Ricerca Microsoft a Cambridge nel 2001 nel gruppo Programmazione lingue, principi, tecniche e strumenti. E' ricercatore nel Dipartimento di Informatica dal 2006.