Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

Gestione e Sicurezza del dato: il punto di vista di un player internazionale. [ Webinar_Veritas 15ottobre ]

Il piano triennale per la promozione della trasformazione digitale del Paese e della PA 2020-2022, riserva un intero capitolo al tema sicurezza e privacy by design

Le amministrazioni sono tenute a progettare ed erogare i propri servizi digitali in modo sicuro garantendo la protezione dei dati personali. 
Sebbene le minacce ai dati aziendali varino nella modalità di attacco, il ransomware continua a essere l’attacco più importante e conosciuto dalle aziende di tutto il mondo. È importante che le aziende siano in grado di riconoscere questa minaccia, così come di adottare strategie per prepararsi, difendersi e porre rimedio agli incidenti, e diventa così di fondamentale importanza mettere in atto una difesa efficace con delle strategie di protezione a 360°.
In generale il tema della sicurezza e della continuità operativa è ripreso in più punti del piano triennale: infrastrutture, piattaforme nazionali e modelli d' interoperabilità.
 
Il webinar, organizzato da FPA in collaborazione con NSR e Veritas, vuole approfondire i modelli e le soluzioni messe in campo dall'azienda al fine di migliorare la governance del dato strutturato in ambienti cloud ed ibridi. Saranno proposte soluzioni tecnologiche ed esperienze applicative maturate nel contesto pubblico per ridurre i costi, i rischi ed essere conformi agli standard normativi.

 

Programma dei lavori

Intervengono


Pascali
Presentazione Fabio Pascali
Fabio Pascali Country Manager Italia - Veritas Technologies Biografia Vedi atti

Fabio Pascali, laureato in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Milano.

Vanta una carriera quasi trentennale nell’ICT, ricoprendo ruoli di responsabilità crescenti in alcune importanti multinazionali dell’IT.

Da Febbraio 2018, Fabio Pascali è Country Manager Italia per Veritas Technologies.

 

Chiudi

Atti di questo intervento

presentazione_pascali.pdf

Chiudi

Pistolesi
Presentazione Massimo Pistolesi
Massimo Pistolesi Enterprise Sales Area Manager - Veritas Technologies Biografia Vedi atti

Massimo Pistolesi è Sales Area Manager Veritas Italia, con l’obiettivo di sviluppare il business dell’azienda aiutando i clienti nei loro processi di digital transformation e di migrazione verso il cloud. Con oltre venti anni d’esperienza nel mondo dell’Information Technology, in ambito Enterprise e Pubblica amministrazione, Massimo si è specializzato negli ultimi anni proprio nelle tecnologie  abilitanti al cloud. Prima di entrare in Veritas, Massimo ha lavorato in Leonardo Company uno dei principali system integrator Italiani, dove ha ricoperto di Sales Leader nell’ambito della divisione IT & Cyber Security. Sposato con 2 figli, crede fortemente che in un mondo in continua trasformazione la necessità d’imparare non finisca mai.

 

Chiudi

Atti di questo intervento

presentazione_pistolesi.pdf

Chiudi

Torna alla home