Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

La sinergia tra sanità e digitale con un approccio “Knowledge-Data-Driven” per una più efficace governance ed efficiente prestazione al cittadino. [ webinar_oracle_14 dic ]

Il webinar è rivolto a manager, dirigenti generali, dirigenti sanitari, medici, professionisti, della sanità pubblica e privata.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessario iscriversi qui

La disponibilità dei dati nelle organizzazioni sanitarie, centrale e regionale, territoriale e ospedaliera richiede oggi una puntuale evoluzione organizzativa, un investimento nello sviluppo di competenze e una definizione di un approccio innovativo che consenta il superamento della verticalizzazione applicativa (di funzione o processo) ripensando ad un loro impiego dinamico e integrato per ottenere flessibilità, governance e una migliore prestazione.

Il webinar sarà un momento per condividere l’esperienza diretta della Regione Lazio, dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata e della ASL Roma 1 analizzando le loro necessità, le relative problematiche e il percorso intrapreso con Oracle per la governance delle metriche, valorizzazione delle prestazioni al cittadino e tracciamento centralizzato.

 

Programma dei lavori

Intervengono

Stumbo
Maurizio Stumbo Direttore Direzione Sistemi Informativi - LAZIOcrea Spa Biografia

Esperto in Consulenza Direzionale e Tecnologica in ambito ICT, Maurizio Stumbo è Direttore Sistemi Informativi di LAZIOcrea S.p.A., società In-House di Regione Lazio a totale partecipazione pubblica, che si occupa della Governance del Sistema Informativo Regionale e supporta la Regione Lazio nella definizione delle strategie di crescita digitale, progettando e realizzando le attività connesse all’Agenda Digitale Regionale. Dal novembre 2017 è stato eletto membro del direttivo di Assinter –Associazione Nazionale che riunisce le aziende di Regioni e Provincie Autonome che operano nel settore dell’informatica per la Pubblica Amministrazione. Prima di diventare CIO di LAZIOcrea (già LAit –Lazio Innovazione Tecnologica), dove è stato assunto nel 2006 ed ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità aziendali, è stato Project & Program Manager per conto di importanti aziende ICT leader di mercato come Andersen Consulting (poi Accenture), dove dal 2000 al 2005 ha operato in ambito CHT (Communcation & High Tecnologies) in diversi progetti complessi di consulenza ICT per conto numerosi operatori Telco internazionali. E’ stato cultore della materia di Sistemi CRM presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma. Nato nel 1973 è laureato in Ingegneria Gestionale ed ha conseguito un master in “Economia e Management della Sanità”.

Chiudi

Annicchiarico
Massimo Annicchiarico Direttore Generale - Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata Biografia

Nato a Taranto nel 1958, Massimo Annicchiarico si è laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna e si è specializzato, sempre a Bologna, in Medicina Interna e in Cardiologia, sempre con il massimo dei voti. 

E' stato Direttore del Dipartimento di Emergenza/Urgenza dell'AUSL Bologna Nord, Direttore del Dipartimento di Emergenza/Urgenza dell'AUSL di Bologna, Direttore dell'Unità Operativa di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dal 10/9/2006 al 15/2/2008 Vice-Direttore Sanitario per l'Area Ospedaliera dell'AUSL di Bologna, dal 16/2/2008 al 28 febbraio 2015 Direttore Sanitario dell'AUSL di Bologna e Direttore Sanitario dell'IRCSS delle Scienze Neurologiche dell'AUSL di Bologna e dal 28/1/2012 al 10/2/2012 Direttore Generale f.f. dell'AUSL di Bologna. 


Ha conseguito il Master in Evidence-Based Health Care presso l'Agenzia Sanitaria della Regione Emilia Romagna, l'Attestato di formazione manageriale per Direttori Sanitari sia presso la Scuola di Direzione in Sanità della Regione Lombardia che presso la Regione Emilia Romagna, l'Attestato di formazione manageriale per Direttori Generali presso la Scuola di Direzione in Sanità della Regione Lombardia, l'Executive Master Universitario in Management delle Aziende Sanitarie magna cum laude presso la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Luigi Bocconi di Milano. 
 

Chiudi

Angeletti
Debora Angeletti Asl Roma 1
Polcaro
Manuela Polcaro Technology Business Development Manager - Oracle Italia Biografia

Da 22 anni nel settore dell’Information Technology con uno spiccato background tecnico, entusiasmanti esperienze di vendita e di brillante comunicazione con una visione orientata al business.

Appena arrivata in Oracle come Technology Business Development Manager per sviluppare la proposizione a valore e di trasformazione nel mercato sanitario, della Pubblica Amministrazione Locale e delle Utilities.

Lavora intensamente da anni confrontandosi con Executive delle più grandi organizzazioni italiane ed estere ispirando fiducia, credibilità e facendo accadere le cose.

Nata a Roma, sempre alla ricerca di nuove sfide, cogliendo il meglio dal confronto e dalla diversità, pronta a sviluppare nuove competenze.

Ha una laurea in Scienza e Tecnologie della Comunicazione.  Ha di ricente ottenuto un Master in Data Science for Executive (UC Berkeley).

Fare la differenza con creatività, determinazione e passione, grazie anche al digitale, è la sua missione nella vita contribuendo al successo  dell’Italia.

Chiudi

Torna alla home