Torna a Eventi FPA

partner

ENEL X

Enel X è la società del Gruppo Enel, leader nel settore dei servizi a livello globale, dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione.  

Attraverso una piattaforma di servizi flessibile e aperta a digitalizzazione, sostenibilità e innovazione, è in grado di creare un ecosistema di soluzioni che permettono di trasformare l’energia in nuove opportunità in diversi settori: mobilità elettrica, efficienza energetica pubblica e privata, servizi di intelligenza artificiale e analisi dati, consulenza e gestione energetica e servizi finanziari. 

Enel X supporta città, imprese e singoli cittadini, accelerandone il processo di adattamento ad un mondo in continua evoluzione, trasformando tecnologie complesse in soluzioni semplici, accessibili ed efficaci.

Enel X, il partner energetico per tutti, ovunque.


E' partner di

lunedì, 4 Maggio 2020

12:00
13:00

COVID-19 e analisi dei flussi di mobilità.I big data a supporto degli Enti locali[webinar_EnelX_4maggio]

L'emergenza sanitaria ha richiesto uno sforzo senza precedenti da parte di tutti gli attori, pubblici e privati, attualmente impegnati nel contenimento dell’epidemia da COVID-19.

L'adozione da parte delle autorità pubbliche di un approccio data driven alle decisioni appare più che mai necessario per garantire la piena attuazione delle misure adottate dal governo centrale. Amministrazioni centrali e territoriali, utilities e gestori di pubblici servizi, operatori di pubblica sicurezza e protezione civile hanno la necessità di collaborare e condividere in tempo reale dati e informazioni provenienti da più fonti, al fine di garantire un maggior controllo del territorio e orientare i propri interventi nelle aree che registrano i movimenti maggiori.
Un esempio in tale direzione è "City Analytics - Mappa di Mobilità", la soluzione sviluppata da Enel X e HERE Technologies per offrire gratuitamente agli Enti locali uno strumento di analisi dei flussi di mobilità su tutto il territorio nazionale e supportare le misure di contenimento attualmente in vigore.

Torna alla lista dei Partner